Privacy Policy

About Us

Making, Since 1988

Our Story

 

 

 

 

Where we are today

1988

Fine anni 80.

Nell’anno in cui Ayrton Senna vince il campionato di Formula 1, Sebastiano Truglio si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti (poi divenuto Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) di Catania, dando avvio così alla sua attività professionale, mentre ancora Giovanni Emmi e Simonetta Murolo stanno scommettendo sul loro futuro iscrivendosi alla facoltà di Economia e Commercio (che poi diventerà facoltà di Economia).

Rosario Emmi e Rosario Petralia imparano a parlare, correre e giocare a calcio.

1998

Dieci anni dopo.

Giovanni Emmi e Simonetta Murolo entrano nel mondo professionale, sullo sfondo di una Unione Europea sancita da Bruxelles.

Mentre Sebastiano Truglio milita nell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed afferma la sua teoria dell’eccellenza, praticandola nella professione e nelle politiche di categoria, Rosario Emmi e Rosario Petralia studiano, interrogandosi ancora su “cosa faranno da grandi” 

2008

Tra il  ’98 ed il 2008 sono tutti impegnati nella costruzione del proprio se’ e della propria consapevolezza professionale.

Sebastiano Truglio prosegue il suo impegno di Categoria, divenendo consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, e consolida la sua posizione professionale.

Simonetta Murolo diventa mamma, ma non rinuncia alla propria attività, anzi rafforza il suo impegno divenendo Presidente del Comitato della Pari Opportunità, così miscelando l’impegno politico di categoria a quello etico.

Giovanni Emmi vede crescere il suo studio, ed arricchirsi della preziosa collaborazione del fratello, Rosario Emmi, che, laureatosi, avvia il proprio tirocinio, al pari di Rosario Petralia.

2019

Nell’anno -1 Rosario Petralia sottoscrive il suo primo lodo arbitrale valorizzando il profilo professionale, consolidando un percorso di grande esperienza e competenza  nella fiscalità d’impresa e nella gestione delle politiche di bilancio.

Giovanni Emmi e Rosario Emmi hanno fondato il loro primo sito web professionale, ed implementato  un sistema di siti e blog che consentono loro, dalla provincia di acquisire clienti in tutta Italia. Fondano la società Partitaiva.it srl e conseguono il premio “Professionista digitale dell’anno” nel 2015 in seno all’osservatorio ICT e professionisti, costituito presso il Politecnico di Milano.

Nel 2019 trasformano Partitaiva.it srl in società tra professionisti, dopo aver aggregato attorno a sé oltre 20 tra professionisti e collaboratori, da Catania a Torino, attraverso Roma.

Nel frattempo, Sebastiano Truglio, dopo un quadriennio di presidenza dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, e Simonetta Murolo decidono di associarsi: così il 2019 li vede nella rinnovata sede di piazza Michelangelo Buonarroti, a Catania.

2020

La svolta: nell’anno della pandemia globale, complice il distanziamento obbligato, il lockdown e l’avvicinamento consentito dai media e dall’avanzamento della tecnologia, a seguito di un lungo e virtuoso brainstorming durato ben nove mesi, i cinque colleghi visionari ed entusiasti, ancora innamorati della loro professione, in piena sfiducia economica generale, scommettono su se stessi, sulle loro diversità di genere, di età, di percorso.

Nasce Indìco spa t.p., laboratorio di esperienze, competenze professionali ed umane, struttura multidisciplinare al servizio di imprese e colleghi.

Perché innovazione, digitalizzazione e consulenza sono la chiave del successo.

innovation is the (success) key

Apprendimento e innovazione camminano per mano. L’arroganza del successo è pensare che ciò che hai fatto ieri sarà sufficiente per domani